Discussion Forum › Correcting Queries [Domande sulla correzione]
Tagged: correcting, correction, letters, newsletters
- This topic has 6 replies, 1 voice, and was last updated 1 year, 9 months ago by
Sara.
-
AuthorPosts
-
-
Use this thread for questions related to the task of correcting the automatically generated transcriptions.
[Usa questo thread per porre domande sul controllo e la correzione delle trascrizioni generate automaticamente]
-
Sabina
NOMI PROPRI: in caso di nomi propri (giovanni, hieronimo) scritti con la minuscola, si lascia la minuscola o si pone l’iniziale maiuscola?
-
Ciao Sabina,
se scritti con la minuscola, si lascia la minuscola come nel manoscritto.
Sara
-
-
Sabina
PAROLA NEL TESTO ERRATA/DESUETA: “stiaffo” al posto di “schiaffo”. Immagino sia di lasciarla come nel testo originale, ma è il caso di mettere una nota? un tag?
-
La lasciamo così come è scritta nell’originale, senza mettere un tag. Per questa prima fase, almeno, ci concentriamo sulla correzione e sul taggare abbreviazioni, persone che incontra Bartoli, e luogo/data da cui provengono gli avvisi.
Il testo si potrà sempre arricchire di tags nel corso del tempo, è questo il bello di un’edizione digitale: non è mai conclusa.Grazie per le domanda,
Sara
-
-
Borna
LETTURA: Qualcuno ha idea su cosa potrebbe essere scritto nella foto allegata (dovrebbe essere un sostantivo)?
-
Ciao Borna! Purtroppo l’immagine è molto sfuocata, l’ho fatta male in archivio. Se non riesci a leggere, cambia pure pagina, non impazzire. Forse “ꝑ mia oppenione”? Ma non sono sicura, se mi dici la pagina provo a vedere tutta la frase.
-
-
-
AuthorPosts