Correcting Queries [Domande sulla correzione]

Discussion Forum Correcting Queries [Domande sulla correzione]

• This topic has 6 replies, 1 voice, and was last updated 1 year ago by Sara.
Viewing 3 reply threads
  • Author
      Sara
      Keymaster

Use this thread for questions related to the task of correcting the automatically generated transcriptions.

[Usa questo thread per porre domande sul controllo e la correzione delle trascrizioni generate automaticamente]

• #415 Reply
      Sabina

NOMI PROPRI: in caso di nomi propri (giovanni, hieronimo) scritti con la minuscola, si lascia la minuscola o si pone l’iniziale maiuscola?

• #417 Reply
        Sara
        Keymaster

Ciao Sabina,

se scritti con la minuscola, si lascia la minuscola come nel manoscritto.

Sara

• #416 Reply
      Sabina

PAROLA NEL TESTO ERRATA/DESUETA: “stiaffo” al posto di “schiaffo”. Immagino sia di lasciarla come nel testo originale, ma è il caso di mettere una nota? un tag?

• #418 Reply
        Sara
        Keymaster

La lasciamo così come è scritta nell’originale, senza mettere un tag. Per questa prima fase, almeno, ci concentriamo sulla correzione e sul taggare abbreviazioni, persone che incontra Bartoli, e luogo/data da cui provengono gli avvisi.
        Il testo si potrà sempre arricchire di tags nel corso del tempo, è questo il bello di un’edizione digitale: non è mai conclusa.

Grazie per le domanda,

Sara

• #420 Reply
      Borna

LETTURA: Qualcuno ha idea su cosa potrebbe essere scritto nella foto allegata (dovrebbe essere un sostantivo)?

• #421 Reply
        Sara
        Keymaster

Ciao Borna! Purtroppo l’immagine è molto sfuocata, l’ho fatta male in archivio. Se non riesci a leggere, cambia pure pagina, non impazzire. Forse “ꝑ mia oppenione”? Ma non sono sicura, se mi dici la pagina provo a vedere tutta la frase.

Viewing 3 reply threads
Reply To: Correcting Queries [Domande sulla correzione]
Your information:

css.php